Proviron: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci. Steroidanabolizzanti offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le diverse esigenze degli utenti, inclusi integratori, steroidi anabolizzanti e accessori per il fitness. A differenza di alcuni altri steroidi, il Proviron non causa ritenzione idrica significativa, contribuendo a preservare un aspetto più snodato e asciutto.

E’ possibile prendere Proviron durante la gravidanza e l’allattamento?

Ma quando si consuma correttamente con le pile di steroidi anabolizzanti giusti, offrirà benefici piuttosto sorprendenti. Proviron è uno steroide anabolizzante che è un composto derivato dal DHT per via orale, quindi gli utenti non richiedono iniezioni per consumare. Inizialmente, è stato usato per trattare l’ipogonadismo negli uomini con bassi livelli di testosterone. Nei soggetti anziani occorre osservare attentamente che il trattamento non determini una indesiderabile stimolazione nervosa, mentale o fisica.

2 Posologia e modo di somministrazione

Una dose più elevata di Proviron può causare la soppressione del testosterone negli uomini non importa come mite steroidi anabolizzanti Proviron è. Così, gli utenti dovrebbero eseguire la terapia post-ciclo alla fine del ciclo di steroidi Proviron. Proviron è uno steroide anabolizzante unico e fornisce benefici incredibili quando gli utenti lo usano correttamente con lo stack giusto.

Le dosi intermedie (25 e 75 mg) possono essere ottenute dimezzando la compressa lungo la tacca prestabilita. Il Proviron è in grado di eliminare le turbe della potenza virile legate a deficit di increzione androgena. Il preparato può essere comunque utilmente somministrato come coadiuvante anche quando le turbe della potenza hanno una genesi differente. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Proviron in caso di sovradosaggio. Come per tutti i farmaci, anche per Proviron è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.

Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità. In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica. Deve essere usata cautela nei pazienti predisposti all’edema in quanto il trattamento con androgeni può comportare un aumento della ritenzione di sodio.

Per legarsi a tali proteine il Proviron rompe il legame steroidi-SHBG rendendo liberi tali ormoni e migliorando di conseguenza gli effetti anabolici. Di tutto il testosterone prodotto dal corpo umano soltanto una piccola quota circola nel sangue in una forma libera. All’interno del sistema circolatorio, così come succede per molti altri ormoni, il testosterone si trova legato in gran parte (c.a 98%) a specifiche proteine plasmatiche (Sex Hormon Binding Protein) che lo inattivano temporaneamente. La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni.

Generalmente, Provision non è usato nei cicli di bulking, ma gioca un ruolo potente nell’esecuzione della fase di taglio. Somministrare con cautela nei soggetti defedati, in pazienti con insufficienza renale e negli epilettici poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica. Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale occorre interrompere il trattamento. Nella oligospermia è consigliabile una posologia di mg di PROVIRON (1-1½ compressa) al dì per la durata di un ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni).

A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. All’inizio della terapia mg di Boldenone prezzo al dì; in seguito si scende ad un dosaggio di mg di Proviron al dì. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica. In questo studio a doppio cieco infatti si è potuto registrare un miglioramento sensibile e paragonabile della motilità degli spermatozoi sia nel gruppo trattato che nel controllo. Studio che dimostra su modelli animali, come l’abuso di mesterolone possa portare ad un incremento delle lipoproteine aterogeniche, facilitando lo sviluppo di patologie aterosclerotiche e ipertrofia cardiaca.

Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. L’eventuale comparsa durante il trattamento di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo, deve essere comunicata tempestivamente al medico curante o al farmacista. A seconda del tipo e dell’intensità della malattia o dei disturbi è consigliabile una somministrazione di Proviron della durata di 4-6 settimane od un trattamento prolungato e continuo per diversi mesi.

In base alle richieste metaboliche una piccola quota di questi legami può rompersi, lasciando il testosterone libero di migrare nelle cellule e regolare la trascrizione genica. Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. 1 compressa di Proviron contiene 50 mg di mesterolone (17ß idrossi-1α metil-5α-androstan-3-one). Per mantenere i risultati terapeutici ottenuti, in molti casi sono sufficienti 25 mg al giorno di Proviron. Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.